Cesenatico, un arresto per stupefacenti

Un 27 enne colto sul fatto mentre cedeva a una donna due dosi per 100 euro

Nel primo pomeriggio di giovedì 18 settembre, i Carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un 27enne cittadino albanese, quale presunto responsabile dei reati di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”.

Rinvenuti 40 grammi di cocaina destinata allo spaccio

I militari, alcuni in abiti civili, avevano deciso di seguire e osservare i movimenti dell’uomo che era stato notato mentre si incontrava e si soffermava per pochi minuti con alcuni assuntori di stupefacenti del posto, spostandosi sia a piedi che in biciletta per le vie del centro. Ad un certo punto, appostati nei pressi di un parcheggio, i militari sono rapidamente intervenuti riuscendo a bloccarlo subito dopo aver assistito ad uno scambio con una donna, alla quale aveva appena ceduto due dosi di cocaina, per un corrispettivo di 100 euro.

Sottoposto ad una prima perquisizione personale, addosso al 27enne sono state rinvenute altre 11 dosi, della stessa sostanza, già confezionate e pronte per essere smerciate. I militari, dopo aver accertato che l’uomo, in possesso di regolare passaporto ma senza una residenza fissa in Italia, dimorava in un hotel di Cesenatico, si sono recati presso la sua stanza per estendervi la perquisizione, e all’interno, nascosto sopra un armadio, hanno rinvenuto un ulteriore quantitativo di cocaina, di sicuro destinata alle cessioni dei giorni successivi. Alla fine, in totale i carabinieri hanno sequestrato circa 40 grammi di cocaina.

L’arresto

L’uomo, al termine degli accertamenti connessi con il suo arresto, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cesenatico, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice del Tribunale di Forlì. Nel corso dell’udienza il Giudice competente ha convalidato l’arresto condannandolo, a seguito di patteggiamento, a 1 e mesi 2 di reclusione, pena sospesa.