Cinema per famiglie e commedie dialettali al “Bogart”

Al cine-teatro Bogart di Sant’Egidio di Cesena prende il via questa sera la rassegna di film a cura di don Filippo Cappelli “Affari di famiglia”.

Ogni pellicola sarà commentata dal sacerdote, giornalista e critico cinematografico. Primo appuntamento oggi, 4 febbraio, alle 21 con “A casa con Jeff” di Jay e Mark Drplass. Venerdì sera 11 febbraio sarà la volta di “Green Book” di Peter Farelly, con Viggo Montersen e Mahershala Ali. Il 18 febbraio, sempre alle 21, spazio a “The Grey” di Joe Carnahan con Liam Neeson. Ultimo appuntamento domenica 6 marzo alle 15,30 con “Non pensarci” di Gianno Zanasi con Valerio Mastrandrea.

Il biglietto d’ingresso costa 4 euro. Per informazioni: 331 4294125.

***

Al Bogart prosegue anche la 29esima Rassegna dialettale. Sul palco del cine-teatro di Sant’Egidio salirà domani, sabato 5 febbraio, una delle compagnie dialettali più rinomate e longevi: La Rumagnola di Bagnacavallo.

La compagnia proporrà “La benca de prit”, una commedia brillante in tre atti basata su una storia vera accaduta nei primi anni del Novecento, dove la volontà della Chiesa di fondare una banca si contrappone a chi è contro a questo desiderio. La regia è di Stefano Palmucci. Ingresso unico a 7 euro.

Per informazioni: 331 4294125.