Comunità energetiche rinnovabili, si parte

Dopo un lungo processo di messa a punto delle regole, le Comunità energetiche rinnovabili (Cer) si preparano a diventare una realtà diffusa. A questo proposito, nell’ambito del percorso avviato dall’Amministrazione comunale di Cesena e da Energie per la città, società in house dell’Ente, mercoledì 8 maggio, dalle 17,45 alle 19, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana si terrà un incontro pubblico di presentazione e approfondimento.

I lavori, che saranno moderati da Giulia Bubbolini del Cise (Azienda speciale della Camera di Commercio della Romagna), saranno introdotti dagli amministratori comunali e da Stefano Campana, consigliere della Fondazione Cassa di risparmio di Cesena. A seguire, Giovanni Battistini, direttore di Energie per la Città, e Alessandra Boni, dello Sportello Energia, spiegheranno ai presenti cosa sono le Comunità energetiche rinnovabili e come funzionano.

Il pomeriggio, organizzato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cesena, sarà concluso dall’intervento di Matteo Zulianello (Rse – Ricerca Sistema energetico del dipartimento Sviluppo sistemi energetici), riguardante le esperienze sul territorio cesenate. 

Per iscriversi: httpss://tinyurl.com/54uz6crv.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link