Cesena
Confcommercio Rubicone celebra gli 80 anni dell’associazione
Il referente Paolo Vangelista: "Siamo sentinelle del commercio di prossimità"
Confcommercio del Rubicone festeggia gli 80 annidi vita di Confcommercio cesenate.
A servizio del territorio
Il 1973 è stato l’anno in cui Confcommercio ha aperto la sede di Savignano, diventata nel tempo una vera casa di servizi, consulenze e accompagnamento per imprenditori, commercianti e operatori del terziario. Ma già prima il territorio veniva servito dalla sede cesenate, aperta nel 1945.
Crescita negli anni
I presidenti territoriali in una nota ricordano il primo presidente Mario Paolucci: “All’inizio eravamo due dipendenti e 170 imprese associate; oggi contiamo 630 imprenditori e clienti che ogni giorno si rivolgono a noi. La nostra forza è la credibilità, la reputazione, i servizi di eccellenza e un accompagnamento costante alle imprese commerciali, turistiche e del terziario dei comuni del Rubicone”.
Tradizione e innovazione
Dal 2000 responsabile è Paolo Vangelista. “Siamo in prima linea per sostenere, nelle sedi deputate, le ragioni del piccolo commercio, presidio sociale ed economico – dice -. La sfida del futuro, con la transizione tecnologica in atto, è coniugare tradizione e innovazione. Ma al centro resta sempre l’associato, prima come persona e poi imprenditore”.