Continuavano a ballare nella discoteca “riconvertita” in bar. Chiusi dai Carabinieri

Il Molo 9cinque di Cesenatico, sul molo di levante, era già stato costretto a chiudere la propria pista da ballo a seguito dell’ordinanza ministeriale sulla chiusura delle discoteche. Nemmeno la trasformazione in “lounge bar”, però, è stata in grado di mantenerlo aperto.

La musica diffusa dal dj ha spinto molti dei frequentatori a muovere le gambe e così il locale è stato chiuso dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico.

I militari dell’Arma si sono presentati sul posto, in borghese, nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto, trovando vicino alla postazione del deejay una sessantina di persone impegnate a ballare, senza mascherina e senza distanziamento.

Il tutto “nella completa indifferenza del personale preposto alla vigilanza del locale” come riferiscono i Carabinieri. Persino il titolare avrebbe ammesso che sarebbe “impossibile impedire fisicamente alle persone di ballare o indossare la mascherina”.

Il locale è stato così sgomberato e chiuso, contestando al titolare una sanzione pecuniaria (da un minimo di 400 euro a 3mila euro) e richiedendo all’autorità competente la misura accessoria della chiusura temporanea del locale.

I controlli dei Carabinieri di Cesenatico nei locali continueranno anche il prossimo fine settimana, con l’impiego di almeno sedici pattuglie.