Croce Verde Gambettola, la nuova ambulanza è stata benedetta dal vescovo

La cerimonia nel tardo pomeriggio di oggi nel deposito di Badia (Longiano)

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo ha benedetto la nuova ambulanza della Croce Verde di Gambettola, nel deposito dei mezzi dell’associazione in via Badia (Longiano). La Croce Verde di Gambettola opera nei Comuni di Gatteo, Longiano, Montiano e Roncofreddo.

I presenti

Oltre al direttivo al completo guidato dalla presidente Patrizia Bianchi, erano presenti una folta rappresentanza dei 120 soci volontari della pubblica assistenza, il sindaco di Longiano Mauro Giordano, di Gambettola Eugenio Battistini e di Roncofreddo Sara Bartolini, il vescovo di Cesena-Sarsina Antonio Giuseppe Caiazzo in compagnia dei parroci don Marco Muratori, don Stefano Pasolini, don Filippo Cappelli, don Sauro Bagnoli. A sorpresa, dalla vicina Cervia (dove era impegnato in un meeting), il presidente nazionale Anpas Niccolò Mancini e quello regionale Iacopo Fiorentini. Presente anche il vice presidente regionale Anpas, nonché responsabile della comunicazione, Federico Panfili.

Tutte le autorità presenti all’unisono hanno rimarcato il valore e l’importanza della presenza sul territorio dei volontari della Croce Verde per l’incommensurabile aiuto donato alle persone in difficoltà, fatto di gesti che arricchiscono più chi li fa di chi li riceva. Gesti che mettono al centro l’essere umano di cui si deve solo bene-dire avendone cura incondizionatamente.

Benedizione e taglio del nastro

Alla benedizione impartita dall’arcivescovo Caiazzo è seguito il tradizionale taglio del nastro condiviso dalle varie autorità istituzionali e religiose.

La nuova ambulanza va ad aggiornare il parco automezzi che rimane immutato a dieci unità, andando in sostituzione di una autoambulanza andata in donazione tramite Anpas nazionale in Senegal e attualmente in viaggio verso l’Africa. L’attuale parco mezzi in dotazione è composto da 3 autoambulanze, 1 Range Rover, 1 pulmino, 3 Fiat Doblò 1 Renault Scenic e 1 Fiat Punto.