Cesena
Dal 15 novembre tariffe ridotte nel parcheggio Guidazzi
Per favorire il periodo natalizio
L’area è quella accanto alle scuole del Sacro cuore
Tariffe promozionale in vista del Natale
Favorire l’accesso e la fruizione del centro storico cittadino nel corso dei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio, con particolare attenzione al periodo natalizio. Parte da questo obiettivo la nuova azione relativa alla sosta e ai parcheggi intrapresa dall’Amministrazione comunale che ha introdotto tariffe promozionali per la sosta nel parcheggio ‘Guidazzi’, in zona Sacro Cuore, di fronte ai Giardini pubblici. Lo fa sapere il Comune stesso con una nota inviata questa mattina alla stampa.
Ridotte le tariffe diurne. Tutta la notte con due euro
Per questa ragione da sabato 15 novembre al 15 febbraio, dalle 8 alle 20, la prima ora si pagherà 0,80 centesimi, le ore successive 1,20 euro con frazionamento della tariffa ogni 5 minuti; dalle 20 alle 8 tariffa ‘flat’ di due euro. Inoltre, l’ingresso e l’uscita dal parcheggio entro 10 minuti non saranno soggetti a tariffazione. Nel caso in cui il tempo di permanenza superi i 10 minuti, la tariffazione verrà calcolata a partire dall’orario effettivo di ingresso.
I commenti degli assessori Castorri e Plumari
“È questo un provvedimento – commenta l’assessore alla Mobilità Christian Castorri – attraverso cui vogliamo incentivare l’utilizzo di questa infrastruttura inaugurata nel corso dell’estate e migliorare la disponibilità di soluzioni di sosta alle porte del centro città. È questa una misura tesa a valorizzare il centro storico e le stesse attività commerciali, e di rafforzare ogni tipo di proposta turistica e di iniziativa culturale che, nel corso delle prossime settimane, aumenteranno in modo significativo”.
“Il periodo a cavallo delle festività – prosegue l’assessore allo Sviluppo economico Lorenzo Plumari – rappresenta per il settore commerciale un momento di grande vitalità, con un incremento significativo delle presenze e dei flussi di visitatori e turisti nel centro storico. Per sostenere ulteriormente le attività economiche e agevolare gli spostamenti di cittadini e turisti, abbiamo introdotto questa ulteriore misura che bene si inserisce nella programmazione delle feste che presenteremo nei prossimi giorni insieme a Cesena Fiera”.