Rubicone
Dal Vaticano una lettera di ringraziamento a Betobahia
Il grazie di Leone XIV al cantautore sammaurese per i brani a lui dedicati
Alberto Pazzaglia – per tutti Betobahia, autore della hit “Ciapa la geleina” – ha ricevuto questa mattina una lettera di ringraziamento dalla Santa Sede per i brani che ha dedicato ai papi.
La lettera dal Vaticano
“Sua Santità Leone XIV – si legge nella lettera inviata dalla Segreteria di Stato del Vaticano, tramite monsignor Roberto Campisi, assessore della Santa Sede – ha ricevuto con viva riconoscenza le cordiali espressioni di augurio inviate in occasione dell’elezione alla Cattedra di Pietro, unite al cortese omaggio di un cd contenente brani musicali da voi composti in suo onore. Il Santo Padre, grato per i sentimenti che hanno accompagnato il filiale gesto, assicura un paterno ricordo nella preghiera e, mentre invoca l’effusione di celesti favori per una sempre proficua attività artistica, di cuore invia la benedizione apostolica, pegno di ogni desiderato bene nel Signore, che volentieri estende alle persone care”.
Canzoni dedicate ai papi
Lo scorso aprile, il cantautore sammaurese ha scritto la canzone “Papa Francesco vola leggero”, a cui è seguita quella dedicata a Leone XIV “Un mondo migliore”, con il richiamo alla pace del nuovo Pontefice. Entrambe sono state pubblicate dalla casa discografica Bagano edizioni di Savignano sul Rubicone. Per questi brani è arrivata la lettera dalla Santa Sede con espressioni di riconoscenza a Betobahia al maestro arrangiatore Giuliano Suardi di Montescudo.
