“Democrazia e legalità”, incontro con Alessandro Averna Chinnici

La riflessione "Democrazia e legalità" sarà guidata dal comandante dei Carabinieri di Faenza e nipote del magistrato Rocco Chinnici. Porterà un saluto anche il vescovo don Pino

Alessandro Averna Chinnici è il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Faenza. È nipote del magistrato Rocco Chinnici

Si terrà mercoledì 26 marzo alle 21 in Seminario a Cesena il secondo appuntamento della Scuola di Dottrina sociale della Chiesa.

Alessandro Averna Chinnici, comandante dei Carabinieri e nipote del magistrato Rocco Chinnici

L’incontro è per mercoledì 26 marzo alle 21 nell’aula “Alberto Mondardini” del Seminario di Cesena, in via del Seminario 85. In avvio di incontro porterà un saluto il nuovo vescovo Antonio Giuseppe.

Ospite relatore dell’incontro, aperto a tutti, sarà Alessandro Averna Chinnici, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Faenza e nipote di Rocco Chinnici, magistrato simbolo della lotta alla mafia. Parlerà di “Democrazia e legalità”.

La Scuola di dottrina sociale della Chiesa è promossa dalla Commissione Gaudium et spes per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia, la pace, la salvaguardia del Creato.

L’incontro successivo si terrà venerdì 4 aprile: don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, proporrà la riflessione “Le parole della buona politica”.