Dentista-poeta cesenate vince concorso letterario

È cesenate il vincitore del concorso letterario promosso dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Forlì-Cesena. Si tratta dell’odontoiatra Alessandro Pieri, che  ha conquistato il primo premio nella sezione Poesia con una composizione intitolata “Erre di mamma”, dedicata alla madre Rina.

Il riconoscimento conferma la vocazione artistica e la poliedricità del dottor Pieri, personaggio conosciuto in città, che da sempre affianca all’attività professionale la passione per il palcoscenico. Allievo della Bottega Teatrale di Franco Mescolini, in questi anni Alessandro è stato interprete di numerosi spettacoli, collaborando con varie compagnie (fra i suoi prossimi impegni, con il Teatro delle Lune, “Il mio nome è Marco”, dedicato a Marco Pantani, in scena a dicembre a Biella e poi a Cesenatico). Senza dimenticare che fa parte, fin dalla prima ora, dell’associazione  del Palio di Cesena, che è riuscita a far rivivere la Giostra all’Incontro nella nostra città.

Giunto alla settima edizione, il concorso letterario – che ha visto la collaborazione degli assessorati alla Cultura dei Comuni di Cesena e Forlì – era aperto a tutti gli iscritti degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri delle tre province della Romagna, che potevano partecipare con un racconto breve o una poesia.