Cesena
“Dentro la luce”, a Cesena la mostra d’arte di Tina Sgrò
Nella galleria Damasco Art Exhibition, in via Zeffirino Re, l'esposizione di 26 opere. Sabato 12 aprile vernissage alla presenza dell'artista
La mostra “Dentro la luce” realizzata dalla Galleria Damasco in via Zefferino Re, nel centro storico di Cesena, presenta 26 opere dell’artista calabrese Tina Sgrò
Luce, emozioni e ambienti domestici sfuggenti
Tina Sgrò lavora tra Milano e Reggio Calabria ed è da tempo legata alla Galleria d’arte cesenate, con i cui titolari condivide una stretta collaborazione professionale e un sentito rapporto di amicizia.
Si tratta di opere in cui, come sempre, si ritrova l’elemento della luce; storie cromatiche di ambienti domestici sfuggenti e indefiniti che riescono a trasmetterci nell’immediato una moltitudine di emozioni. Molti sono i collezionisti cesenati che hanno dimostrato interesse verso le opere dell’artista e la mostra realizzata dalla Galleria Damasco vuole essere un omaggio a tutti coloro che ne hanno già riconosciuto la validità e la profondità del lavoro.
Questa mostra – spiega la curatrice Chiara Fabbri, di Damasco Art Exhibition – vuole fare conoscere ai giovani collezionisti la cifra stilistica dell’artista, che è già stata oggetto di numerosi riconoscimenti e premi in Italia, e rappresenta oggi una dei protagonisti dell’arte contemporanea.
La mostra sarà inaugurata sabato 12 aprile alle 17,30 alla presenza dell’artista Tina Sgrò. L’allestimento resterà aperto il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, fino al 18 maggio. Ingresso libero.
Per info: 335 233971, 338 8207926, www.damascoarte.itgalleria@damascoarte.it