Cesena
Domenica il concertone di fine estate in piazza del Popolo
Appuntamento domenica 28 settembre dalle 20 con il "Radio Studio Delta live". La scaletta e i consigli per la sosta
Sono passati 13 anni dall’ultimo concerto di fine estate in Piazza del Popolo a Cesena.
Quest’anno il “Radio Studio Delta live”, evento a ingresso libero, torna domenica 28 settembre. Dalle 20, sul palco della principale piazza cittadina si alterneranno: Aloia, Cioffi, DjNuzzle, Ivana Spagna, Michele Bravi, Nashley, Tancredi, Trigno, Betta Lemme, Crytical, Federica Abbate, MarLucas, Mida, Niveo, Simone Bernini e The Kolors. Ad aprire il “concertone”, proposto dal Comune di Cesena e da Radio Studio Delta saranno due artisti locali: Claudia Macori, cantautrice, chitarrista classica e concorrente di X Factor Italia nel 2009, e Filippo Rigoni, che all’età di 15 anni ha partecipato lo scorso anno a Io Canto Generation, talent show presentato d Jerry Scotti su Canale 5.
“Un grande ritorno”
“L’attesa cresce – commenta in una nota l’assessore allo Sviluppo economico Lorenzo Plumari – perché per la nostra città questo evento rappresenta, di fatto, un grande ritorno, dopo anni in cui le luci della musica dal vivo di Radio Studio Delta si erano spente. Il centro città sarà animato sin dal mattino da iniziative culturali. A partire dalle 20, i dj di Radio Studio Delta si alterneranno con animazione e distribuzione di gadget, creando un’atmosfera coinvolgente, ottima per accompagnare la piazza al momento in cui i grandi nomi della musica saliranno sul palco. Sarà una bella festa per il nostro centro storico”.
L’evento, organizzato e proposto dall’Unione dei Comuni Valle del Savio e dal Comune di Cesena insieme a Radio Studio Delta, è reso possibile grazie al contributo e al supporto di sponsor locali, quali: Sistemifotovoltaici.com, MariAlti, Al Foro Conad Cesena, Bcc Ravennate Forlivese e Imolese, Glass Drive, Centrale del Latte Cesena e Zinca Srl.
Informazioni logistiche
Il palcoscenico sarà allestito, a partire dal pomeriggio di sabato 27 settembre, in prossimità del lato viale Mazzoni. Come accade in queste occasioni, la fontana Masini sarà protetta da un muro di transenne e si potrà accedere alla piazza da via Zeffirino Re, piazza Amendola e viale Mazzoni. Il Comune consiglia di parcheggiare nelle aree: Ippodromo, Montefiore e Ponte Abbadesse (con la possibilità di recarsi in centro storico a bordo della navetta bus); parcheggio Guidazzi (Sacro Cuore), Mattarella (via Piersanti Mattarella), IV novembre (viale IV novembre).