Donate due carrozzine alla lungodegenza dell’ospedale Marconi di Cesenatico

Un'iniziativa della famiglia di Eligio Buratti e di un gruppo di benefattori

Si è svolta nei giorni scorsi, nel reparto di Lungodegenza dell’Ospedale Marconi di Cesenatico, la cerimonia di consegna e ringraziamento per il dono di due carrozzine per i degenti. I nuovi ausili sono frutto di una catena di generosità promossa dalla famiglia Buratti

Una donazione da 1.200 euro

La donazione, del valore di circa 1.200 euro, è stata possibile grazie alla generosità di numerosi benefattori, coinvolti nell’iniziativa dalla famiglia del signor Eligio Buratti, paziente del reparto, in collaborazione con la parrocchia di San Carlo di Cesena.

Una catena di generosità

In rappresentanza di tutti i benefattori è intervenuta la signora Rosalba Tosi, moglie di Buratti, accolta da una rappresentanza del personale sanitario del reparto. La coordinatrice infermieristica, Sandra Fantozzi, a nome della dottoressa Paola Sambo, direttore facente funzione della Medicina interna di Cesena e Cesenatico e dei colleghi, ha espresso grande riconoscenza per questo gesto concreto di attenzione verso il benessere dei degenti che contribuisce ad elevare ulteriormente la qualità delle cure erogate nel presidio ospedaliero cesenaticense.

La signora Tosi, già distintasi in passato per analoghe iniziative di solidarietà e altruismo, ha espresso alla struttura di ricovero il ringraziamento della sua famiglia per le cure prestate al marito Eligio, e ai benefattori tutti la riconoscenza per averli aiutati a concretizzare un dono che non sarebbe stato possibile senza questa straordinaria catena di generosità.