Rubicone
Escono da un negozio con la refurtiva, bloccati dalla Polizia locale
Uno dei due è un minore affidato a una comunità di Cesena
Furto sventato al Romagna Shopping Valley.
I controlli della Polizia locale
Nei giorni scorsi, una pattuglia della Polizia locale dell’Unione Rubicone e mare, in servizio di controllo delle soste riservate ai disabili, ha notato due giovani magrebini uscire con passo svelto e atteggiamento circospetto da un negozio di articoli sportivi di marca. I due, vedendo gli agenti, hanno poi buttato dietro un cespuglio alcuni capi di abbigliamento. A darne notizia è il comandante della Polizia locale Alessandro Scarpellini.
La refurtiva
Al controllo risultavano essere un marocchino di 22 anni, residente nel ravennate, e un minore della stessa nazionalità senza fissa dimora. Addosso ai due sono stati trovati altri capi di abbigliamento, sempre della struttura di vendita da cui erano usciti, con lacerazioni in corrispondenza dei dispositivi antitaccheggio.
La denuncia
I due, dopo essere stati accompagnati in ufficio e identificati presso il posto di fotosegnalamento della Polizia locale di Cesena, sono stati quindi deferiti all’autorità giudiziaria per concorso in furto aggravato. Il minorenne, non avendo una dimora né persone che possano prendersene cura, è stato affidato a una comunità di Cesena. I capi di abbigliamento rubati, del valore di circa 200 euro, sono stati restituiti al negozio.