Ex colonia a Cervia di nuovo in vendita

Nuovo tentativo di vendita per l’ex colonia di Cervia di proprietà del Comune di Cesena. La nuova asta pubblica si terrà il 28 giugno alle 9 nella sede comunale. Da molti anni inutilizzata, l’ex colonia sorge in viale Italia, in una zona dove si concentrano molte altre strutture di questo tipo.

È stata edificata all’inizio degli anni ‘60 su un appezzamento di un’estensione di 3900 metri quadrati. Il complesso è composto da due fabbricati: una palazzina adibita ad infermeria e la colonia disposta su quattro piani. L’utilizzo previsto può essere turistico-ricettivo, produttivo, commerciale o abitativo.

La vendita verrà aggiudicata all’offerta economicamente più elevata, in aumento rispetto al prezzo a base d’asta che è fissato a 918mila euro (importo decurtato di 90mila euro circa rispetto l’ultima volta).

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Cesena è di investire i proventi delle diverse vendite in altre progettualità e in interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione energetica di altri immobili.

Le offerte devono essere presentate entro le ore 13 del 25 giugno all’ufficio del Protocollo generale di Piazzetta dei Cesenati del 1377, a mano o a mezzo posta.

Il bando è pubblicato nel sito web del Comune alla sezione “Bandi e avvisi”.