Diocesi
Fabiana Quaranta: “Sul Corriere Cesenate c’è tanta attenzione alle storie della gente, alla vita delle persone. Ci aiuta a condividere”
Il nostro settimanale come una piazza nella quale si intrecciano relazioni, ci si confronta, si dialoga e ci si incontra
Altri testimonial per la nostra campagna abbinamenti, in difesa della libertà di informazione
La lettera dell’abbonata Fabiana Quaranta
Caro Francesco, come tanti mi unisco volentieri nel dare il mio sostegno, assieme ai miei familiari, alla campagna abbonamenti di una stampa libera, autentica e non condizionata come quella rappresentata dal Corriere Cesenate. Davvero nel Corriere Cesenate c’è tanta attenzione alle attività, alle esperienze, alle storie, alle persone che è possibile vivere e incontrare nel nostro territorio, nelle nostre anche piccole comunità. Gli articoli sul settimanale, ma anche online e sul canale WhatsApp, aiutano anche me e la mia famiglia a rimanere informati con quello sguardo sulla realtà che più ci appartiene per quanto viviamo, per la nostra fede, per la disabilità di nostro figlio. E tanto anche per i miei genitori non udenti a cui anni fa con mia sorella abbiamo pensato di regalare l’abbonamento al Corriere Cesenate, in occasione della festa del papà. Un grandissimo aiuto anche per loro con cui possiamo condividere pensieri partendo dalle parole stampate grazie ai vostri articoli. Con gratitudine.
Fabiana Quaranta – Cesena
La risposta del direttore: grazie mille a tutti. Il Corriere come una piazza nella quale ci si incontra e ci si confronta
Cara Fabiana, ti ringrazio moltissimo per le tue parole che ci richiamano ancora di più alla nostra responsabilità. Grazie per come seguite il nostro giornale e anche per le notizie che ogni tanto ci segnali. Il nostro giornale è una comunità aperta, una piazza nella quale ci si confronta, nella quale si dialoga, ci si incontra. Il nostro desiderio è quello di cercare di costruire ponti per allacciare relazioni, per mettere insieme, per unire. Ogni giorno cerchiamo di mettercela tutta. Non è sempre facile e sappiamo anche che non sempre ci riusciamo, ma il nostro intento rimane quello. Grazie mille a te e a quanti finora, e sono già tanti, hanno deciso di metterci la faccia a sostegno del nostro giornale. Ho visto che qualcuno online ha ironizzato. Non sto neanche a rispondere. La risposta sta nei tanti lettori (cfr pezzo al link qui sotto e a quelli di seguito richiamati) che dicono di sì a questa nostra campagna in favore di una stampa libera. Chi vuole, può mandarci la sua foto con il giornale. Grazie mille a tutti.
Francesco Zanotti
zanotti@corrierecesenate.it