Rubicone
Felloniche, in via Caselle arriva la rete gas
Lavori in due stralci dal 30 giugno. Al momento non sono previsti gli allacci per le singole proprietà
A partire dal 30 giugno inizierà la prima fase dei lavori di Hera per l’installazione della rete del gas a servizio delle abitazioni di via Caselle, in località Felloniche, a Longiano.
Lavori a servizio delle case sparse
Da lunedì, fa sapere la multiutility, sarà avviata la posa della linea di distribuzione del gas lunga circa 710 metri per servire le numerose case e aziende sparse lungo via Caselle. La nuova tubazione si collegherà alla rete esistente in acciaio, attraversando la strada provinciale 85 (via Scodella).
Due stralci
Per la realizzazione di questo primo stralcio, la durata dei lavori sarà di circa 45 giorni, per un investimento di 160mila euro. Il secondo stralcio prevede un’estensione della rete in via Caselle per ulteriori 300 metri, per un investimento di 70mila euro. Il progetto non prevede la realizzazione degli allacci per le singole proprietà, che verranno completati in un secondo momento, una volta terminata la posa della linea principale e delle derivazioni, e in base alle richieste di allaccio delle utenze interessate.
Cantiere mobile
Per minimizzare i disagi, l’azienda fa sapere che per la realizzazione della rete sarà allestito un cantiere mobile e temporaneo lungo il percorso e che durante i lavori saranno adottate tutte le misure necessarie per regolare il traffico, garantendo la sicurezza e permettendo l’accesso alle proprietà private nella zona.