Rubicone
Frati in lutto, addio a padre Vittorio Tordi
Originario di Savignano, è stato per tanti anni al convento francescano di Longiano
Lutto per i frati minori conventuali della provincia di Sant’Antonio di Padova.
Aveva 93 anni
Ieri sera, mercoledì 22 ottobre, presso l’Ospedale di Ravenna, è morto fra Vittorio Tordi. Aveva 93 anni. Le esequie sono ancora da fissare ma si terranno nella basilica di San Francesco a Ravenna. Seguirà la tumulazione a Cesena, al cimitero di San Mauro in Valle.
Una vita fra Longiano e Ravenna
Fra Vittorio era nato a Savignano sul Rubicone il 4 novembre 1931. Entrato in seminario a Longiano nel 1943, ha emesso la professione solenne a Bologna nel 1954 ed è stato ordinato sacerdote a Roma l’8 luglio 1956. Per lungo tempo, dal 1979 al 1994, è stato di comunità a Longiano al Santissimo Crocifisso e poi, dal 1994 fino alla morte, al convento di Ravenna. In tanti lo ricordano per il suo sorriso e la sua disponibilità. Era zio di Paolo Tordi, motociclista cesenate morto in pista nel 1976.
*** Aggiornamento ***
Le esequie saranno sabato 25 ottobre alle 10 nella basilica di San Francesco a Ravenna. Domani sera alle 20,30, nella stessa basilica ravennate si pregherà il Rosario in suo suffragio. La salma sarà presente in chiesa dalle 15 di domani.