Frutti solidali per Cesena in Wellness

La quinta edizione di Cesena in Wellness, tenutasi presso la pista di atletica il 22 e 23 settembre, ha fruttato donazioni per oltre 3mila euro destinate alla Fondazione Romagna solidale.

I fondi andranno a sostegno del progetto “Guardiamo il diabete negli occhi”, promosso dall’Associazione Diabete Romagna, che permetterà a migliaia di persone di prevenire la cecità e le complicanze alla vista legate al diabete.

Il progetto prevede l’acquisto di un retinografo, macchinario utile allo screening degli occhi, che sarà a disposizione presso l’ambulatorio oculistico collegato al reparto di diabetologia dell’Ospedale Bufalini di Cesena.

“Desideriamo ringraziare l’organizzazione Time to move, i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro dell’Istituto Professionale di Stato Versari Macrelli di Cesena per il prezioso contributo – commenta la Fondazione Romagna solidale – e tutti i donatori che hanno contribuito a questo progetto, molto importante per la salute di migliaia di persone del territorio, tra cui tanti bambini, che soffrono di Diabete”.