Gambettola, recital su Maria, madre di Gesù, proposto dalla Stamperia Pascucci

Appuntamento a teatro con Liana Mussoni. Introduce Elide Giordani

Liana Mussoni in "Miriam Maria"

Proseguono i festeggiamenti in occasione dei 200 anni della Stamperia Pascucci di Gambettola.

Da un testo di Erri De Luca

Come regalo alla cittadinanza sabato 21 febbraio alle 21, a ingresso gratuito, andrà in scena al Teatro comunale di Gambettola lo spettacolo “Miriam Maria”, tratto da “In nome della madre” di Erri De Luca. Si tratta di un recital poetico-musicale, spiegano gli organizzatori, che racconta la storia di Maria, madre di Gesù, con delicatezza e intensità, mettendo in luce il coraggio e l’umanità di una giovane donna di fronte a un destino straordinario.

La scaletta

A introdurre la serata la giornalista Elide Giordani, che ripercorrerà la storia della Stamperia Pascucci, tra tradizione, costume e innovazione, celebrando le generazioni che hanno contribuito a raggiungere l’importante traguardo dei 200 anni di storia. Saranno sul palcoscenico i rappresentanti delle due attuali generazioni della famiglia di stampatori. A seguire, Liana Mussoni, accompagnata dai musicisti Fabrizio Flisi (pianoforte) e Tiziano Paganelli (fisarmonica, flauti e percussioni), darà vita al viaggio di Maria verso Betlemme. Il recital propone musiche di Fabrizio De AndréAriel Ramirez e brani tradizionali ebraici.

Serata aperta a tutti

L’Ingresso alla serata è gratuito, senza prenotazione fino a esaurimento posti. L’evento è sostenuto dall’associazione Folclore gambettolese di Remigio Pirini con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Gambettola