Rubicone
Gatteo. Iniziano i lavori post-alluvione
Prevista la conclusione dei lavori entro settembre

Il progetto ha ottenuto un finanziamento Pnrr di oltre 800.000 euro nell’ambito degli interventi approvati dal commissario straordinario alla ricostruzione per l’alluvione
Interessate via Cupa, Rigossa destra e sinistra e Fiumicino
Il Comune di Gatteo fa sapere tramite comunicato stampa che si è conclusa la gara di affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria puntuale nelle strade del territorio comunale e di consolidamento delle strade arginali allagate, danneggiate o franate durante l’alluvione del maggio 2023.
La gara è stata aggiudicata al Consorzio Caiec società cooperativa di Cesena e, a giorni, la ditta Baraghini costruzioni generali s.r.l. di Cesena inizierà i lavori di rifacimento del manto stradale nelle vie Fiumicino (dalla rotatoria Cavalieri del Lavoro al civico 70), Cupa, Rigossa destra e Rigossa sinistra (da via Staggetti al confine comunale). I lavori dovrebbero concludersi entro settembre.
Risorse Pnrr per 820 mila euro
L’intero importo dell’intervento, che ammonta a 820.000 euro, è stato finanziato con le risorse del Pnrr Misura 2 Componente 4 Intervento 2.1a, nell’ambito degli interventi ammessi a contributo con l’ordinanza n. 13 dal commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle Regioni Emilia – Romagna, Toscana e Marche, dopo la ricognizione degli interventi ritenuti necessari.
“Lo scorso aprile a Gatteo Mare – si legge ancora nella nota stampa – sono stati, inoltre, eseguiti i lavori di bonifica del manto stradale dovuti agli avvallamenti creati dalle radici di pino, lavori che, vista la natura del nostro territorio, vengono eseguiti periodicamente”.