Rubicone
Gatteo, strade ripristinate dopo l’alluvione
Terminati i primi lavori di manutenzione con le risorse del Pnrr
Sono terminati i primi interventi di manutenzione straordinaria delle strade comunali di Gatteo danneggiate dall’alluvione del maggio 2023.
I lavori conclusi
I lavori, fa sapere il Comune, hanno interessato via Fiumicino (nel tratto compreso tra la rotatoria Cavalieri del Lavoro e il civico 70), via Cupa, via Rigossa destra e via Rigossa sinistra (da via Staggetti fino al confine comunale). Gli interventi, finalizzati al ripristino della funzionalità e alla messa in sicurezza della viabilità comunale e arginale, sono stati finanziati con risorse del Pnrr per un importo complessivo di oltre un milione di euro. Il finanziamento rientra tra quelli ammessi a contributo con l’Ordinanza numero 13 del Commissario straordinario per la ricostruzione.
I prossimi lavori
Il sindaco Roberto Pari e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Deniel Casadei, in una nota, evidenziano come tali lavori rappresentino “un passo importante nel percorso di ripristino e miglioramento delle infrastrutture stradali comunali. Dopo questi primi interventi proseguiremo con le opere previste nelle vie Rio Baldona (dal tratto di via Allende al ponte pedonale e da via Galilei – Sp 108) e la realizzazione del ponte sul Torrente Rigossa. Quest’ultimo verrà terminato nel 2026″.