Giornata diocesana per la Scuola cattolica, gli appuntamenti

La sera di domani, giovedì 25 settembre incontro a Palazzo Ghini. Il 26 mattina 1.200 studenti in festa in piazza del Popolo, della Libertà e ai giardini

Domenica 28 settembre verrà celebrata la Giornata diocesana della scuola cattolica.

Sono due gli appuntamenti promossi dall’Ufficio per la pastorale scolastica e aperti a tutti.

Incontro con Davide Rondoni, Marco Masi e suor Anna Monia Alfieri

Giovedì 25 settembre alle 21, nel salone di Palazzo Ghini in corso Sozzi 39 a Cesena, ci sarà l’incontro “Lasciateci andare in giro nudi per la strada, ma non toglieteci la libertà di educare!”. All’incontro parteciperà Davide Rondoni, poeta e scrittore, presidente del comitato nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi; Marco Masi, avvocato ed esperto di parità scolastica. In collegamento, suor Anna Monia Alfieri, religiosa dell’Istituto internazionale delle suore di Santa Marcellina ed esperta di parità scolastica.

“Una bella presenza”, festa nelle piazze e giardini per i 1.200 studenti delle scuole paritarie

Venerdì 26 settembre si terrà la festa della scuola cattolica, dal titolo “Una bella presenza”. Saranno coinvolti i 1.200 alunni di tutte le scuole paritarie del territorio, dalle scuole materne fino al liceo “Almerici” di Cesena.

La festa si terrà dalle 10 alle 12 in tre piazze del Centro di Cesena. I piccoli delle materne e dei primi anni delle elementari si ritroveranno davanti al Municipio, in piazza del Popolo, per incontrare le autorità civili e religiose. Poi sarà festa con l’animazione di Bimbobell.

I ragazzi più grandi delle elementari e delle medie si “scontrano” in piazza della Libertà a sfide sportive (le attrezzature saranno allestite dal Liceo sportivo).

Infine, gli studenti del liceo Almerici si danno appuntamento ai giardini pubblici Verdi dove, attraverso incontri e musica, faranno festa.

La Giornata diocesana della scuola cattolica è promossa dall’Ufficio per la Pastorale scolastica, Scuole del Sacro Cuore, Fondazione “Almerici-Montevecchio”, Fondazione “Angeli Custodi” e “Gli ex Fsc”, con il patrocinio del Comune di Cesena.