Diocesi
Giornata per la vita, tre giorni di eventi

Gli eventi diocesani per la 46esima Giornata per la vita si aprono la sera di domani, venerdì 2 febbraio, al teatro Bogart di Sant’Egidio alle 20,45, con la rappresentazione teatrale “Il mistero di Giuseppe, una storia incredibile”. L’autore è Lorenzo Gazzoni, il regista Giampiero Pizzol, del Teatro dell’Arca di Forlì. Si tratta di una storia d’amore, la più importante della storia, quella tra Maria e Giuseppe. La vicenda è ambientata ai giorni nostri. L’ingresso è libero.
Sabato 3 febbraio alle 15 al Foro Annonario di Cesena il Cav (Centro di aiuto alla vita) dedica una merenda alle madri, ai padri e ai bambini seguiti dai volontari e a chiunque voglia festeggiare la vita. Saranno offerti patatine e dolcetti, mentre la Compagnia della Ghironda presenterà uno spettacolo di burattini. La Compagnia, nata a Forlì su iniziativa di alcuni educatori, segue minori con varie problematiche.
Sabato 3 febbraio alle 18 in Cattedrale a Cesena la Messa per la vita sarà presieduta dal vescovo Douglas Regattieri che poi benedirà le mamme in attesa. Sono invitate a partecipare le famiglie con bambini.
Domenica 4 febbraio la Giornata per la vita sarà celebrate nelle singole parrocchie.
Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link