Giovani musicisti alla chiesa dell’Osservanza

Presto il concerto dei talenti di "Recondite armonie" dedicato a Bach

Il maestro Stefano Pecci

I giovani musicisti dell’associazione “Recondite armonie” tornano a far risuonare melodie indimenticabili nei luoghi d’arte con i “Concerti d’autunno”.

L’appuntamento

Si tratta di un percorso sonoro tra Cesena e Imola che si apre domenica 2 novembre alla chiesa dell’Osservanza alle 17 con il concerto “BaRock Beats” dedicato a Bach. Nell’esecuzione diretta dal maestro Stefano Pecci, in programma il primo e il quinto dei concerti Brandeburghesi e il concerto per violino e orchestra in re minore.  

Giovani talenti

Reduce da un anno ricco di progetti e attività, la “Recondite armonie” ha preso vita grazie alla sinergia tra Gabriele Fiorio (direttore artistico) e il suo assistente Tommaso Scarpellini, al fine di creare un’orchestra capace di valorizzare il talento delle nuove generazioni. È composta da giovani musicisti del territorio, molti dei quali provengono da realtà importanti, quali l’Accademia del Teatro alla Scala, l’Orchestra giovanile “Luigi Cherubini” (diretta da Riccardo Muti), l’Accademia nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra giovanile italiana (Fiesole) e l’European union youth orchestra.


Vendita biglietti su www.billetto.it (10 euro intero, 5 euro under 18). Per informazioni e prenotazioni: reconditearmonieimola@gmail.com.