Cesena
Giovani rapinano un minorenne. Due arresti
L'intervento dei Carabinieri. I presunti autori, due ragazzi di 18 e 19 anni, finiscono ai domiciliari
I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cesena ha arrestato nei giorni scorsi due ragazzi, di 18 e 19 anni, residenti in provincia di Lodi, ritenuti presunti responsabili del reato di concorso in “rapina aggravata”.
Un minorenne di Cesena, è stato avvicinato da due ragazzi che, dopo averlo bloccato e minacciato, lo hanno rapinato di una banconota da 50 euro che aveva con sé. Nella circostanza, il minore è riuscito ad allertare i Carabinieri che si sono subito recati presso la Stazione ferroviaria dove, nel frattempo, i due giovani erano scappati per cercare di prendere il treno e allontanarsi da Cesena. A raccontare i fatti è il Comando provinciale dell’Arma.
Sul posto i militari, grazie alla precisa descrizione degli aggressori, hanno subito individuato e bloccato i due giovani i quali, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso del denaro rapinato, poi restituito all’avente diritto.
Al termine delle formalità di rito, i due sono stati arrestati e, su disposizione del sostituto di turno della Procura della Repubblica di Forlì, sono stati condotti presso la Casa circondariale di Forlì, in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata odierna, dinanzi al giudice del Tribunale di Forlì, si è tenuta l’udienza di convalida del provvedimento restrittivo. Il giudice, convalidato l’arresto, ha disposto nei loro confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.