Valle Savio
Giovanni Scifoni è Fra’ all’arena Plautina di Sarsina
Una serata di cultura, solidarietà e speranza in programma il prossimo 13 agosto
Giovanni Scifoni nei panni del Poverello di Assisi presto a Sarsina.
Serata speciale all’arena Plautina
Mercoledì 13 agosto alle 21,15, l’arena Plautina ospiterà l’attore con lo spettacolo “Fra’ – San Francesco, la superstar del Medioevo”, evento che si inserisce nel calendario dell’estate sarsinate come serata speciale a scopo benefico.
In aiuto al Sacro Cuore e alla parrocchia di Gaza
Grazie alla disponibilità del Comune, l’arena è stata concessa in modo gratuito per l’occasione. Il ricavato della serata sarà devoluto a due realtà solidali: le scuole del Sacro Cuore, che promuovono progetti di inclusione scolastica per bambini e ragazzi con disabilità, e l’associazione Orizzonti odv, impegnata da anni in interventi a sostegno della popolazione della Terra Santa, colpita dalla guerra e da una drammatica emergenza umanitaria. In particolare, parte dei fondi sarà destinata alla parrocchia di Gaza City, guidata da padre Gabriel Romanelli, attaccata da Israele qualche giorno fa (vedi notizia al link sotto).
Cultura, solidarietà e speranza
“Una serata di cultura, solidarietà e speranza – assicurano gli organizzatori – per aprire il cuore e lo sguardo alle problematiche educative del nostro territorio e ai luoghi dove la guerra genera vittime e sofferenze ma anche testimonianze di straordinaria umanità“.
I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma TicketSms o in biglietteria la sera dello spettacolo.