Diocesi
Giubileo giovani/10. Don Marcello: “Abbiamo fatto un’esperienza di gioia”
Le prima battute del responsabile diocesano della pastorale giovanile, di ritorno da Roma
Da Cesena-Sarsina, con l’arcivescovo Caiazzo, in 200 all’incontro con il Papa e oltre un milione di giovani da tutto il mondo
Una cascata di Grazia, come ha detto Leone XIV
È stata una cascata di Grazia, come ha detto ieri papa Leone XIV davanti al milione, e oltre, di giovani convenuti a Roma da tutto il mondo per il Giubileo loro dedicato. “Siamo stati inondati da tanta energia positiva – commenta a caldo il responsabile diocesano della pastorale giovanile, don Marcello Palazzi – venuta dall’incontro di cuori aperti a Dio e agli altri fratelli e sorelle di via, come via-andati. Insieme abbiamo fatto l’esperienza del passaggio dal cuore pesante e freddo a quello pieno di gioia, dei discepoli dí Emmaus”.

“Abbiamo toccato con mano la speranza cristiana”
A Roma, con il vescovo Antonio Giuseppe, c’erano circa 200 giovani dalla nostra Diocesi di Cesena-Sarsina, come abbiamo raccontato in questi giorni (cfr al link qui sotto). “Il regalo della Chiesa, fatto da Gesù per Pasqua, è stupendo, meraviglioso e indicibile – aggiunge don Palazzi -. La speranza cristiana viene da questa comunione di Vita divina”. Allora, conclude queste prima riflessioni, “contagiamo tutti con la libertà di essere amati e amare”.
