Cesena
“Giubileo in danza” a Sant’Agostino
L'evento è promosso dalla Uisp Forlì-Cesena
Appuntamento a sabato 14 giugno, alle 20,30, nella chiesa di Sant’Agostino
Il Giubileo in Danza
In un’atmosfera di speranza come quella di un evento come il giubileo, l’Associazione di promozione sociale ed Ente di promozione sportiva (Uisp) di Forlì-Cesena Settore danza, annuncia l’evento “Giubileo in Danza“, che si terrà sabato 14 giugno alle 20,30 alla suggestiva chiesa di Sant’Agostino. Questa manifestazione si inserisce nell’ambito del “Giubileo dello Sport”.
Lo sport come codice universale
Il Giubileo dello Sport rappresenta un’occasione per riscoprire il valore dello stesso come strumento di crescita personale, di rispetto reciproco e di inclusione sociale. In questa chiave, l’evento “Giubileo in Danza” vuole essere un tributo alla forza dell’arte danzante come linguaggio universale capace di unire le persone e di trasmettere messaggi di pace e solidarietà.
Gli organizzatori dell’evento
Organizzato da Uisp Forlì-Cesena, Settore Danza, con il supporto di referenti di spicco come il Maestro Ivano Pollini, dirigente e responsabile Uisp Danza Territoriale, e Giorgio Mordenti, collaboratore e organizzatore di eventi di danza internazionale. L’evento vedrà coinvolte scuole di eccellenza come lo Studio 524 Ssd e Faenz’a Danza di Federica Zani.
Danza come libera espressione
La serata proporrà una varietà di danze che spaziano dalle Danze Accademiche alla Danza Sportiva, Popolare e di Carattere. L’obiettivo è mostrare al pubblico le forme espressive che la danza può assumere. Grande attenzione sarà dedicata anche ai giovani allievi, alle loro famiglie e alle scuole coinvolte, pronti a mostrare il risultato del loro impegno. L’accesso sarà libero e gratuito fino alla capienza massima.
Supporti e adesioni
L’evento gode del sostegno di importanti istituzioni come il Comune di Cesena – assessorato allo Sport, la Regione Emilia-Romagna – Presidenza, il Coni Emilia Romagna e Legacoop Romagna, testimonianza dell’importanza sociale e culturale di questa iniziativa.