Cesena
Grande successo per il torneo di burraco svoltosi ieri a Bulgarnò. Tutti i 1.050 euro raccolti saranno portati a don Gaetan, in Camerun
Il torneo di burraco di fine anno ha avuto un successo inatteso. 49 coppie hanno partecipato ieri nei locali del circolo parrocchiale e Bulgarnò alla gara di carta organizzata per raccogliere fondi in favore di un progetto avviato in Camerun da don Gaetan, il prete che ha prestato servizio per alcuni anni a Gambettola e a Bulgarnò.
Venti le coppie premiate al termine di un avvincente torneo che ha visto tutti i giocatori partecipare con il massimo del fair play, vista la causa per cui ci si è trovati così in tanti nel penultimo giorno dell’anno.
Grazie ai numerosi sostenitori è stato possibile destinare l’intera cifra raccolta, 1.050 euro, all’idea avviata dal sacerdote nel Paese africano. Entro la fine del mese di gennaio Marino Balzani e la moglie Maria Tilde andranno in Africa e consegneranno l’intero ricavato direttamente nelle mani di don Gaetan. A questa somma si aggiungeranno altre offerte raccolte dall’associazione “Ponti di solidarietà”. Quanto messo insieme servirà per la posa in opera dei pavimenti del centro che don Gaetan sta costruendo in Camerum per aiutare le ragazze madri.
Gli organizzatori desiderano esprimere un sentito grazie a Eurocatering di Davide Piraccini, Benzi frutta di Bulgarnò, Modigliani frutta di Bulgarnò, Massimo Rossi del gruppo Coricelli, Conad City di Macerone, Piadineria E’ Tulir di Macerone, pizzeria La Mediana di Macerone, pizzeria Joe’s pub di Gambettola, fiorista Lorena Magnani di Gambettola, Il Buongustaio di Gambettola, La Casa del parrucchiere, Vita Verde di Gambettola, pasticceria Luciano di Gambettola e Agrintesa.