Gruppo Trevi, acquisiti 521 milioni di euro di nuovi ordini da inizio anno

In aumento del 15,7% rispetto ai primi nove mesi del 2024. Andamento del business in linea con le previsioni

Giuseppe Caselli, Ceo Trevi Group

Il Consiglio di amministrazione di Trevifin, presieduto da Antonio Maria Rinaldi, ha esaminato oggi l’andamento del business nei primi nove mesi del 2025. L’andamento è in linea con le previsioni, acquisito nuovi ordini per 521 milioni di euro

Andamento della gestione

Nei primi nove mesi del 2025, il Gruppo Trevi ha acquisito nuovi ordini per 521 milioni di euro. Grazie a queste nuove acquisizioni, alla fine del terzo trimestre del 2025 il portafoglio ordini del Gruppo risulta pari a 677 milioni.

Nei primi nove mesi del 2025, l’andamento dei nuovi ordini e del backlog di Gruppo risultano quindi in linea con le previsioni per l’anno 2025.

Divisione Trevi

Nei primi nove mesi del 2025, la Divisione Trevi ha acquisito diversi progetti per complessivi 439 milioni di euro. Fra i principali ordini acquisiti nel terzo trimestre si segnala per l’Europa l’incarico per la realizzazione delle opere di stabilizzazione e sostegno necessarie alla futura ricostruzione degli aggregati pubblici, privati e delle infrastrutture del borgo marchigiano di Arquata del Tronto colpito dal sisma del 2016. La stessa Trevi S.p.A. si è aggiudicata i lavori di fondazione per il raddoppio della linea ferroviaria della tratta Grassano – Bernalda, sulla direttrice Potenza – Metaponto – Taranto.

Per il Nord America la filiale americana di Trevi ha acquisito l’incarico per il progetto Haverhill-Methuen in Massachusetts. L’intervento consiste nella messa in sicurezza dei ponti di Haverhill e Methuen attraverso la ricostruzione di diversi ponti obsoleti, risalenti agli anni ’60, lungo un tratto di 2,4 km della I-495 a Methuen e Haverhill.

In Medio Oriente a Dubai, la filiale locale di Trevi, si è aggiudicata la commessa per l’ampliamento del Mediclinic Parkview Hospital. Il Mediclinic Parkview Hospital è stato inaugurato nel settembre 2018 come terzo ospedale di Mediclinic Middle East a Dubai e settimo negli Emirati Arabi Uniti. Sempre a Dubai, realizzerà le opere di fondazione per la nuova Difc Heights Tower, esclusiva residenza ubicata nel centro finanziario della città.

In Arabia Saudita, Trevi ha acquisito le opere di fondazione per la realizzazione del nuovo, imponente, complesso Golden Triangle Project. Il progetto mira a realizzare edifici di lusso a uso misto, hotel, edifici amministrativi, complesso cinematografico, aree giochi.

Divisione Soilmec

Nei primi nove mesi del 2025, la raccolta ordini della Divisione Soilmec ammonta a 96 milioni, in aumento dello 0,6% rispetto agli ordini acquisiti nel medesimo periodo del 2024.

Sostenibilità

La Società è entrata a far parte del ristretto numero di imprese Top Esg della quinta edizione del Sustainability Award 2025 promosso dal Gruppo Koon e da Elite di Borsa Italiana. Nello specifico, Trevifin è stata selezionata nella sezione Top Integrated Finance.

Principli fatti di rilievo intervenuti successivamente al 30 settembre 2025

In data 10 novembre 2025, la Società ha incassato da Meil Global Holdings B.V. l’ultima tranche pari a 3,0 milioni di euro – per un incasso complessivo pari ad 11,0 milioni di euro – relativo alla sentenza con cui il Tribunale di Bologna l’aveva condannata, in via solidale con la controllante Megha Engineering and Infrastructure Limited, al pagamento in favore di Trevifin di 10,6 milioni di euro (di cui 10,0 milioni per capitale e 0,6 milioni a titolo di interessi corrispettivi) oltre ad interessi di mora e spese, in relazione ad un contratto di finanziamento stipulato a latere dell’operazione di cessione della divisione Oil&Gas eseguita nel marzo 2020.

In data 12 novembre 2025, Statista, azienda tedesca leader nelle ricerche e statistiche, ha annunciato che il Gruppo Trevi è stato selezionato fra i “Leader della crescita 2026”. L’indagine ha selezionato una lista di 500 aziende italiane che, nel corso degli ultimi 3 anni, si sono distinte per un maggior tasso di crescita.

Revocato l’obbligo di diffusione di informazioni integrative

In data 12 novembre 2025, si rende noto che Consob ha comunicato alla Società “la revoca dell’obbligo di diffusione di informazioni integrative ai sensi dell’art. 114, comma 5 del Decreto Legislativo n.58/1998 (TUF) con efficacia successiva alla pubblicazione dell’informativa periodica relativa al 30 settembre 2025

Incaricata Deloitte & Touche Spa per la revisione legale dei conti

In data odierna si è riunita, sotto la presidenza del professor Antonio Maria Rinaldi e in seconda convocazione, l’Assemblea ordinaria della Società che, su proposta motivata del Collegio Sindacale, ha approvato il conferimento dell’incarico novennale 2025 – 2033 di revisione legale dei conti nonché della revisione della Rendicontazione consolidata di sostenibilità alla società Deloitte & Touche S.p.A. determinando in 2.020.651 euro il compenso spettante alla società di revisione per il novennio.