I coniugi Ravaglia per il Corriere Cesenate: “Libertà di informazione mai scontata. Va difesa ogni giorno”

Sono Mauro Ravaglia, presidente incoming del Rotary Cesena e per lunghi anni amministratore delegato di Linea sterile, e la moglie Claudia. Si schierano "a sostegno della campagna abbonamenti di una stampa libera, autentica e non condizionata come quella rappresentata dal Corriere Cesenate"

Nella foto, Mauro Ravaglia, già amministratore delegato di Linea sterile e presidente incoming del Rotary Cesena, con la moglie Claudia, mentre legge il Corriere Cesenate
Nella foto, Mauro Ravaglia, già amministratore delegato di Linea sterile e presidente incoming del Rotary Cesena, con la moglie Claudia, mentre legge il Corriere Cesenate

Si allunga l’elenco dei nostri testimonial a sostegno della campagna abbonamenti e della libertà di informazione

Non solo ci hanno messo la faccia, Claudia e Mauro Ravaglia, a sostegno del Corriere Cesenate. Hanno anche voluto scrivere qualche riflessione al nostro direttore. Ecco le loro righe.

La lettera: onorati e lusingati

Caro Francesco, mi sento profondamente lusingato e, permettimi di esprimerlo, anche intimamente orgoglioso nel mettere la mia faccia, e con me lo fa anche mia moglie Claudia, a sostegno della campagna abbonamenti di una stampa libera, autentica e non condizionata come il Corriere Cesenate. È una scelta che nasce dal cuore prima ancora che dalla ragione. Perché la libertà di informazione, come la libertà tout court, non è mai scontata e va difesa ogni giorno, anche con piccoli gesti concreti.

Responsabilità e coerenza quotidiana

Nel mio lungo percorso di manager, e oggi nel mondo delle start-up, mi sono spesso occupato di “un pulito a favore della salute ”. Un concetto che non è mai lineare, ma fatto di sfumature, di responsabilità, di coerenza quotidiana. E così è anche l’informazione libera: complessa, stratificata, mai urlata quando è davvero onesta.

Nel Corriere Cesenate riconosciamo sensibilità alle storie e alle persone

Nel Corriere Cesenate riconosciamo questa sensibilità rara: l’attenzione per i grandi temi, certo, ma anche – e soprattutto – la vicinanza silenziosa alle storie, alle persone, alle piccole cose ed esigenze che rendono migliore la nostra quotidianità di tutti i giorni.

Il nostro grazie a Claudia e a Mauro

A Mauro e a Claudia va tutto il nostro grazie per la fotografia, nei giorni dedicati all’Epifania, con l’arrivo dei Magi alla capanna di Betlemme, e le parole di stima verso il nostro lavoro. A loro la nostra riconoscenza, come ai tanti che finora ci hanno sostenuto in questa campagna (cfr pezzo al link qui sotto e ai pezzi di seguito richiamati).