Il Cesena riparte da Berti e Francesconi col Pescara

Un gol per tempo con i due gioielli del settore giovanile bianconero.

La vittima sacrificale è il Pescara, il Cesena ritrova i tre punti dopo i ko cocenti con Avellino e Bari. Mignani è squalificato così come Gorgone e non mette nella mischia da titolari alcun nuovo giocatore. I bianconeri guidano fin dal principio e al 16′ Mangraviti lancia sul filo del fuorigioco Shpendi sulla corsia mancina, si accentra e sul secondo palo Ciervo da due passi fallisce il gol con Desplanches subito chiamato in causa. E’ il preludio del gol perché il neo arrivato Brugman in un retro passaggio trova Shpendi sulla linea, Berti raccoglie e dai 20 metri infila sotto l’incrocio il vantaggio. Dall’altra parte Caligara imita proprio il centrocampista di Calisese, ma Klinsmann si rifugia in corner. Prima del riposo i bianconeri sfiorano l’allungo con Shpendi che in girata manda a lato.

Il copione non cambia e ad inizio ripresa il Cavalluccio sfiora l’allungo. Magni su rimorchio all’altezza del dischetto alza la sfera sopra la traversa, poi anche Bisoli da ottima posizione spedisce fuori con un destro a lato. Meazzi appena entrato prova a dare la scossa agli abruzzesi con un tiro piazzato di poco fuori e poi l’illusione del pari con l’esterno della rete che vibra. Nel momento migliore degli ospiti è Francesconi che punisce il Delfino: sul suo tiro non troppo angolato c’è la deviazione al 77′ di Fanne che fa carambolare la palla in rete. La reazione dei biancazzurri è immediata: Caligara colpisce un palo e l’ex Russo manda una palla interessante tra le braccia di Klinsmann. Il fuoco si spegne e anzi è Shpendi a poter allungare sul 3-0, ma Desplanches lo ipnotizza dal dischetto. Torna al successo il Cavalluccio e dimentica i quattro ko nelle ultime cinque uscite, il Pescara invece è sempre più ultimo in classifica.

REDS4486
Le foto di Cesena – Pescara 2-0

Così Vergassola, con Mignani squalificato, a fine gara: “abbiamo incontrato una squadra viva che sa il fatto suo. Col Monza avevano fatto una buonissima partita. Il Pescara è una squadra noiosa che ha giocatori importanti. Noi venivamo da due sconfitte ed è sempre un po’ più complicato. Sono arrivati i ragazzi nuovi ma li abbiamo avuti per tre giorni. Anche nelle difficoltà è venuta fuori una partita sporca ma siamo stati bravi a crederci e a lottare. Abbiamo creato tante occasioni e non abbiamo incassato gol”.