Il Comune lancia l’Umarell tour, alla scoperta delle nuove opere

Si comincia dal polo dell’infanzia dell’Osservanza

Immagine generata con Gemini AI

Il Comune di Cesena annuncia l’Umarell tour, una passeggiata guidata a tappe, aperta a tutti i cittadini, per osservare i cantieri e le opere finanziate dal Pnrr.

Il primo appuntamento

Al centro di questa prima tappa, sabato 13 dicembre alle 11, ci sarà il nuovo polo dell’Infanzia dell’Osservanza. “L’iniziativa – spiegano dal Comune – è proposta con lo scopo di offrire un percorso narrato tra alcuni dei principali punti di trasformazione urbana, con l’obiettivo di rendere trasparente e accessibile l’evoluzione degli spazi pubblici coinvolti nei progetti di rigenerazione”.

Amministratori ciceroni

A guidare la passeggiata, della durata complessiva di un’ora, saranno il sindaco Enzo Lattuca, l’assessora ai Progetti europei Giorgia Macrelli e l’assessora alla Scuola e ai Servizi per l’infanzia Maria Elena Baredi, insieme ai progettisti delle opere oggetto del tour.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, con posti limitati (15-20 persone per turno) e punto di ritrovo nel piazzale della chiesa dell’Osservanza. Per partecipare è richiesta l’iscrizione, gratuita ma obbligatoria, al link: https://forms.gle/gYJ248XsnpQR471v7 oppure inviando una mail a: formazione@romagnaplus.eu.