Il grazie del Comune ai 30 giovani attivi

Il progetto “Estate attivi” promosso dal Comune di Mercato Saraceno rivolto alle ragazze e ai ragazzi nati fra il 2005 e il 2007 è terminato nei giorni scorsi ed è ora di bilanci.

Il Comune fa sapere che in trenta hanno risposto all’appello di mettersi a disposizione della propria comunità per un impegno civile e un’esperienza di vita per un periodo di 14 giorni. I compiti richiesti sono stati quelli dell’accoglienza e del supporto, lavori volti all’inclusione sociale e alla conoscenza del proprio territorio tramite scambi sociali. Le realtà mercatesi che hanno aderito al progetto sono state: il Tennis club mercatese, la parrocchia sant’Andrea apostolo in Piavola, la cooperativs Cisa csr “Il Quadrifoglio” centro diurno disabili, Il Pagliaio – Fattoria didattica, Body Art ssd.

Il lavoro è stato premiato con un voucher del valore di 100 euro che potrà essere utilizzato presso cartolibrerie, cartolerie, librerie, oppure come ingressi in palestra o piscina.

Al termine dell’esperienza, ieri, martedì 12 settembre, l’Amministrazione comunale ha organizzato una cerimonia di ringraziamento alla presenza di Giulia Rogai, assessora alle Politiche giovanili.