Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato Francesco Amadori e la sua famiglia

“Per lo stile e la serietà con la quale il presidente Sergio Mattarella esercita il suo ruolo è stato un immenso piacere, oltre che un onore, poterlo conoscere di persona e scambiare con lui qualche riflessione sul futuro del nostro Paese. Siamo molto fortunati ad avere un presidente come Sergio Mattarella, in un momento complesso come quello attuale.

Visibilmente felice e soddisfatto, così il Francesco Amadori ha commentato l’incontro svoltosi questa mattina al teatro “Diego Fabbri” di Forlì, a margine della visita istituzionale del presidente della Repubblica in occasione del 30esimo anniversario dell’assassinio del senatore forlivese Roberto Ruffilli.

All’incontro riservato erano presenti, oltre al presidente Mattarella e al cavalier Amadori, i figli Flavio e Denis Amadori, rispettivamente presidente e vicepresidente del Gruppo, e la nipote, Francesca Amadori, direttore Corporate Communication.

Durante l’incontro Francesco Amadori – oggi presidente onorario dell’azienda da lui fondata nel 1969 – ha raccontato a Mattarella le tappe salienti della sua storia personale e imprenditoriale, soffermandosi sui valori aziendali dell’etica, dell’inclusione sociale e sui continui investimenti a favore dello sviluppo dei territori in cui il Gruppo opera.

A chiusura dell’incontro, Francesco Amadori ha donato al presidente della Repubblica una copia della sua biografia, “che non ho scritto per vanità – ha scherzato il fondatore del Gruppo – ma nella speranza che la mia storia imprenditoriale possa essere di stimolo ed esempio ai giovani d’oggi.”