Diocesi
Il vescovo prega con gli studenti sulle note di Zucchero
Questa mattina la Festa della scuola cattolica. Tanti appuntamenti in città. Le foto
Il mondo della scuola cattolica di Cesena in festa.
Bimbobell in piazza del Popolo
Questa mattina gli alunni e gli studenti di tutte le scuole paritarie del territorio cesenate si sono ritrovati in città per vivere alcuni momenti insieme. I piccoli delle materne e delle primarie si sono ritrovati davanti al municipio, in piazza del Popolo, dove sono stati salutati dall’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo e dall’assessora alla Scuola Elena Baredi. A seguire, l’animazione di Bimbobell.


Sport in piazza della Libertà e vescovo a Sant’Agostino
Alcuni ragazzi delle elementari e delle medie, nel frattempo, si sono cimentati in sfide sportive in piazza della Libertà. Gli studenti di terza media e tutti quelli del liceo Almerici si sono dati appuntamento nella chiesa di Sant’Agostino dove hanno incontrato l’arcivescovo Caiazzo. Dopo alcune canzoni proposte dai ragazzi e il saluto dei presidi, il presule ha invitato gli studenti a pregare con le parole della canzone “È delicato” di Zucchero Fornaciari e ha dialogato con loro rispondendo alle loro domande.


Libertà di educazione
La festa è stata preceduta ieri sera, giovedì 25 settembre, nel salone di Palazzo Ghini, da un incontro sulla libertà di educazione. Ne hanno parlato Davide Rondoni, poeta e scrittore, Marco Masi, avvocato ed esperto di parità scolastica. In collegamento, suor Anna Monia Alfieri, religiosa dell’Istituto internazionale delle suore di Santa Marcellina ed esperta di parità scolastica.
