In distribuzione “Il Campanile di San Giovanni”

È il giornale della parrocchia della Cattedrale. Tra i temi trattati, un glossario del Giubileo

Nella foto, la prima pagina del giornale della parrocchia della Cattedrale, "Il Campanile di San Giovanni"
Nella foto, la prima pagina del giornale della parrocchia della Cattedrale, "Il Campanile di San Giovanni"

I poveri, la vita della comunità, interventi e spiegazioni. Tanto da leggere per i parrocchiani e i non solo

È in distribuzione in questi giorni che precedono il Natale il numero di dicembre del giornale della parrocchia della Cattedrale, “Il Campanile di San Giovanni”, il terzo dell’anno 2024. In prima pagina il parroco don Giordano Amati propone un brano dell’omelia di papa Francesco della Messa della notte di Natale del 2023. “Adoriamo in silenzio il mistero dell’amore di Dio” è il titolo dedicato al Natale.

I servizi all’interno

All’interno le pagine 2 e 3 sono dedicate alla vita della comunità con varie cronache relative ai mesi scorsi. Pagina 4 è riservata all’Azione cattolica e la 5 al gruppo Cesena 12 dell’Agesci. Pagina 6 è riservato a “I poveri sono tra noi”. Vengono ospitati due interventi. Uno è di Aldina Baldacci, presidente del quartiere Centro storico. L’altro è dell’assessora ai Servizi per le persone e le famiglie, Carmelina Labruzzo. Si può leggere anche un breve bilancio della Caritas da gennaio a novembre 2024.

Pagina 7 è dedicata al Giubileo che si apre questa notte. Don Giordano offre un breve glossario, con la spiegazione di sei parole chiave: giubileo, speranza, indulgenza, pellegrinaggio, porta santa e segni di speranza. Infine, l’ultima pagina è riservata al programma e agli orari del tempo di Natale.