Sacro Cuore, inaugurato il parco don Ezio Casadei

Il sacerdote era uno dei più convinti sostenitori dell'opera educativa

Foto P.G. Marini

Taglio del nastro questa mattina per il parco della scuola che si trova all’angolo tra via don Minzoni e via Pascoli, a Cesena, a cura della Fondazione del Sacro Cuore e della Cooperativa sociale Sacra Famiglia.

Nel nome di Don Ezio

Il parco è stato intitolato al sacerdote diocesano don Ezio Casadei, deceduto dieci anni fa. Don Ezio fin dagli inizi fu uno dei più convinti sostenitori dell’opera educativa che la Fondazione del Sacro Cuore porta avanti, essendone stato uno dei fondatori il primo settembre del 1987, dopo essere subentrata alle suore della Sacra famiglia.

La Cooperativa e la Fondazione gestiscono oggi tre indirizzi scolastici: una scuola dell’Infanzia con 85 alunni, una scuola Primaria con 210 alunni e una Secondaria di primo grado con 150 ragazzi.

La celebrazione con l’arcivescovo

L’inaugurazione è stata preceduta da una Messa nella chiesa dei Servi, a Cesena, presieduta dall’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, vescovo di Cesena-Sarsina, alla presenza degli studenti con le loro famiglie (vedi articolo sottostante).

L’inaugurazione del parco

Al termine della celebrazione, negli spazi della scuola si è tenuta l’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità civili e religiose.

Foto P.G. Marini

Nel parco è presente anche un auditorium all’aperto, utilizzato per la prima volta nel giugno scorso in occasione di San Giovanni.