Iniziativa contro il cyberbullismo al Liceo “Monti” di Cesena

Appuntamento in classe venerdì 14 novembre

Liceo classico "Monti"

“C’è più gusto a essere unici”, il progetto nazionale di sensibilizzazione ai rischi del web, fa tappa a Cesena.

L’incontro al Liceo classico “Monti”

L’iniziativa ideata dall’Associazione italiana di prevenzione al cyberbullismo e al sexting (Aics) in collaborazione con Maxibon, arriva venerdì 14  novembre al Liceo classico “Monti” di Cesena. “Maxibon è orgoglioso di tornare a collaborare con Aics, una realtà che promuove inclusione e responsabilità”, dice Gea Nunziata Rega, brand manager di Maxibon. 

L’obiettivo del progetto

Il progetto mira a promuovere un uso consapevole e responsabile dei social e del web tra adolescenti, famiglie e insegnanti, con un focus sulla prevenzione al cyberbullismo, body shaming e alla violenza di genere. L’incontro sarà guidato da un team di psicologi, psicoterapeuti, avvocati e criminologi specializzati nelle tematiche digitali e scolastiche. I partecipanti saranno coinvolti attraverso giochi interattivi, quiz e attività pratiche.

Le parole del presidente Bilotto

“Il web e i social rappresentano oggi ambienti fondamentali per le interazioni sociali degli adolescenti – commenta Andrea Bilotto, presidente dell’associazione Aics -. Tuttavia, spesso i ragazzi navigano senza conoscenza dei rischi e delle conseguenze dei propri comportamenti. Il nostro obiettivo è accompagnarli nello sviluppo della propria identità digitale, insegnando loro a usare la rete in maniera positiva e sicura.”