Cesena
“Jingold”, dai kiwi alla lotta al Covid-19
Venerdì scorso, i soci fondatori di Jingold spa, azienda cesenate leader nella produzione e commercializzazione di kiwi, hanno deciso di devolvere la cifra di 100mila euro all’Ausl della Romagna.
“La decisione – spiegano oggi dall’azienda – nasce dalla volontà di facilitare il più possibile il lavoro del personale sanitario nel suo grandissimo sforzo quotidiano alla lotta a questa importante emergenza, permettendo l’acquisto di attrezzature, strumenti e dispositivi. Questo aiuto concreto conferma l’attenzione del gruppo a questa emergenza nazionale, attenzione che ha portato la direzione ad adottare tutti i comportamenti necessari alla tutela dei lavoratori nelle settimane in corso senza però interrompere le forniture nazionali ed internazionali di prodotto. Obiettivo del team è quello di garantire, anche in questo difficile momento, la presenza del prodotto sugli scaffali dei supermercati italiani e non”.
Jingold coglie l’occasione per “ringraziare l’operato di tutte le persone che stanno lavorando con sacrificio in questo momento difficile, in primis medici e personale sanitario ma anche addetti alla logistica, grande distribuzione e filiera alimentare, nonché forze dell’ordine e dipendenti pubblici, i quali garantiscono ogni giorno la reperibilità dei beni e servizi di prima necessità”.
Jingold è una società costituita a Cesena nel 2012 da cinque soci fondatori (Agrintesa, Alfrut, Consorzio Frutteto, La buona frutta, Perugini Frutta), riconosciuta nel mondo come “lo specialista del kiwi”.