Klinsmann para e Blesa affonda il Modena

Sventola la bandiera bianconera nel derby tra Cesena e Modena. Nell’anticipo di Serie B la serata è ricca di emozioni all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Al 10’ Ciervo rientra sul vertice destro dell’area, ma il suo tiro a giro è abbondantemente alto. Il primo episodio chiave è al 22’: il tocco di braccio in area di Mangraviti vale il calcio di rigore per gli emiliani. L’ex Gliozzi calcia potente e Klinsmann con un intervento straordinario sventa il pericolo. Dall’altra parte Berti vede la porta, solo una deviazione gli fa guadagnare il calcio d’angolo. La fiammata dei romagnoli si materializza prima del riposo. Francesconi imita Berti e conquista un tiro dalla bandierina, sugli sviluppi Chichizola lancia il contropiede dell’ex Defrel che approfitta di un errore di Castagnetti e ancora Klinsmann copre bene. Il Cavalluccio sfonda nel modo che non ti aspetti, nel secondo episodio chiave: l’ex Adorni sbaglia un intervento di testa e Blesa si trova a dover solo insaccare la palla con Chichizola inerme. 

Ad aprire la ripresa è la traversa solleticata da Castagnetti, poi i Canarini si riversano nella metà campo dei padroni di casa. Il break di Blesa con un diagonale alto di un soffio fa respirare i suoi, ma allo scoccare dell’ora ancora Klinsmann salva la conclusione di Gerli. Dopo il tiro alto di Massolin, il neo entrato Caso si rende pericoloso. Prima spedisce di destro fuori, poi corregge la mira, ma trova ancora il portiere americano attentissimo. L’ultimo sussulto è di Bastoni, con Chichizola fuori dai pali sfiora dai 30 metri il raddoppio. Con questo importante successo il Cesena dimentica il ko di Monza e aggancia al secondo posto proprio gli emiliani con 26 punti.

Michele Mignani a fine gara si complimenta con i suoi. “Usciamo da questa partita felici perché è stata la vittoria perfetta. Un rigore parato, il primo tempo lo abbiamo fatto molto bene e ci son state grandi occasioni. Nel secondo abbiamo sofferto un po’ nel finale ma con lucidità e ordine. I ragazzi son stati speciali, è un premio per loro. I complimenti vanno alla squadra, abbiamo giocato contro una formazione completa e forte, costruita per stare nelle prime posizioni di campionato e questo è un merito che va riconosciuto ai ragazzi”.

In sala stampa si è poi presentato Jonathan Klinsmann, assoluto protagonista oltre a Blesa della serata. “I rigori sono la situazione più particolare dei portieri. Pararli porta sempre più fiducia e consapevolezza, poi ricevi un grande sostengo dai tifosi e dai compagni. Tutto questo porta a riuscire a fare qualcosa sempre in più e penso di farlo. Mi sto trovando molto bene in questo momento e sono felice, penso che sia una crescita importante. Il segreto? Sta nel gruppo. Siamo un gruppo di portieri che sta molto bene insieme, lavoriamo duramente e studiamo i minimi dettagli con lo staff. Il loro sostegno e il rapporto è fantastico, passo molto tempo con loro e conversiamo, ci scambiamo consigli e sono momenti importanti. Chiunque in campo potrebbe rappresentare il gruppo al meglio”.

REDS2533