Diocesi
La Caritas saluta il vescovo Douglas
In tanti ieri in seminario per un incontro e la celebrazione dell'Eucarestia
Il mondo delle Caritas di Cesena-Sarsina ha salutato il vescovo Douglas Regattieri, ringraziandolo per i 14 anni di ministero e come delegato della Ceer (Conferenza episcopale regionale) per il servizio della carità in Emilia Romagna.
In tanti ieri in seminario
L’incontro, molto partecipato, si è svolto in seminario ieri, martedì 18 febbraio. Il direttore Ivan Bartoletti Stella ha letto un messaggio di saluto da parte di tutti coloro che stanno dedicando tempo ed energie a favore di chi è più svantaggiato. A seguire, gli interventi del presidente dell’associazione dei volontari, Piero Tappi, seguito da Andrea Casadei, operatore presso le case di accoglienza, William Tafani, presidente dell’associazione Mater Caritatis, Ettore Rossi, a nome della diaconia del Mare, Ramona Baiardi della Caritas parrocchiale di Gambettola, e infine Sergio Pistocchi, membro del consiglio Caritas.

“Un bel momento, ma non un addio”
Sono state proiettate alcune foto, a ricordo dei tanti momenti vissuti dalla Caritas con monsignor Regattieri. A seguire, la celebrazione dell’Eucaristia presso la chiesa del seminario e una semplice cena condivisa. “Un bel momento – dicono dalla Caritas diocesana – pieno di gratitudine verso il vescovo Douglas che termina il suo mandato, ma non la sua presenza in mezzo a noi”.

