Cesena
La città piange Lanfranco Morganti
Scrivono sindaco e vicesindaco in una nota: “Abbiamo appreso con dispiacere che purtroppo ci ha lasciati Lanfranco Morganti, commerciante storico, tra i più noti e apprezzati della nostra città.
Dotato di una grande capacità innovativa (per primo organizzò nella nostra città un supermercato), Morganti univa a essa un fortissimo legame con le nostre tradizioni gastronomiche più autentiche, che metteva a disposizione di tutti nel suo suggestivo negozio di via Fra Michelino.
Ma Lanfranco non si è limitato a una intensa e positiva attività commerciale: si è anche speso come dirigente della Confcommercio, ricoprendo prima la carica di presidente dell’Ascom Cesena e poi quella di presidente nazionale della Federazione degli alimentaristi e in questo ruolo ha saputo utilizzare le migliori esperienze del nostro territorio e le sue personali, per far crescere un settore come quello degli alimentaristi, che in questi anni è cambiato notevolmente.
A lui – preseguono Lucchi e Battistini – ci legava un profondo legame d’affetto e di riconoscenza, favorito anche dalla grande simpatia di un uomo sempre gentile e disponibile con tutti.
Alla sua famiglia giungano le più sentite condoglianze dei cesenati che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e le nostre”.