La Futsal si è presentata alla città

Nuove maglie e ricerca di riscatto dopo la prima sconfitta

Le tre nuove maglie

Nella cornice del Club Ippodromo, domenica scorsa la Futsal Cesena si è presentata alla città, svelando le grafiche sulle maglie ufficiali 2025-2026.

Le nuove maglie

La prima sarà come da tradizione total white con il colletto a bordo nero e l’inserto nuovo in oro. La seconda, da trasferta, sarà inversa alla prima, quindi di colore nero, confermando le due combinazioni dello scorso anno. Totalmente inedita la terza divisa dorata, che prenderà il posto di quella rosa vista un anno fa per la stragrande maggioranza delle uscite in campionato.

Inizio con disattenzioni

Il girone A di Serie A2 Elite è appena iniziato e la compagine di Osimani è stata sconfitta all’esordio tra le mura amiche del “Palapaganelli” per 0-2 dal Vinumitaly Petrarca. “Siamo contenti della nostra prestazione – ha detto il dg Paolo Ionetti – abbiamo affrontato un’ottima squadra che lotterà per vincere il campionato. Di fronte ci siamo imbattuti in un grande portiere, loro sono stati bravi a gestire la gara. A noi è venuto meno il capitalizzare le occasioni e siamo stati puniti in due nostre disattenzioni“. Perso subito l’asso Gedson per infortunio in allenamento a inizio preparazione, “guardiamo se riusciamo a fare venire qualcuno dal Sudamerica, perché altrimenti siamo con la coperta corta”.

Speranze in trasferta

In cerca di riscatto, nel prossimo turno di venerdì i romagnoli affronteranno la trasferta di Lecco. In precedenza i bianconeri erano scesi in campo nelle prime due gare di Coppa Divisione: dopo il 5-7 rifilato al Russi, è maturato un 2-2 contro l’Imolese. Superato il turno per una migliore differenza reti rispetto ai rossoblù, la formazione di Osimani attende di conoscere il prossimo avversario.