La lavanda della Croce Rossa alla fiera di San Giovanni

Nello stand aperto fino al 24 giugno in piazza Almerici possibilità di misurazione di colesterolo, glicemia e misurazione della pressione

Volontarie della Croce Rossa di Cesena con i mazzi di lavanda

Croce Rossa di Cesena presente alla Fiera di San Giovanni con il proprio gazebo in piazza Almerici

Stand in piazza Almerici

Come ogni anno, la Croce Rossa di Cesena partecipa alla Fiera di San Giovanni con un suo stand in piazza Almerici, aperto tutti i giorni fino alla conclusione della fiera, martedì 24 giugno.

Vi è possibile trovare mazzi di lavanda confezionati e decorati con nastri colorati, i sacchettini ricamati a mano e alcune novità preparate dalle volontarie. Il ricavato andrà a sostenere le attività del Comitato.

Misurazioni colesterolo, glicemia e misurazione della pressione

Tra le novità di questa edizione, è previsto un temporary point situato alle spalle del gazebo: qui le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana – Comitato di Cesena offriranno gratuitamente la misurazione del colesterolo, della glicemia, della saturazione e la misurazione della pressione arteriosa.

I volontari del Gruppo Giovani saranno presenti con attività ludiche dedicate ai più piccoli, tra cui l’immancabile Truccabimbi, zucchero filato e popcorn.

“È un’occasione per incontrare la Croce Rossa e sostenere da vicino le sue attività sul territorio”, sottolinea la nota stampa inviata dal Comitato di Cesena.