“La Verbena”, donazione alla Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza

La solidarietà dell'associazione che diffonde la conoscenza delle erbe spontanee

La donazione

Donati dall’associazione culturale “La Verbena” due tablet all’unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (Npia) di Cesena, sede di Savignano sul Rubicone.

Intervento logopedico ed educativo

I due dispositivi elettronici, fa sapere Ausl Romagna, “verranno utilizzati all’interno del Servizio per promuovere e favorire la comunicazione aumentativa-alternativa (Ca) nei bambini seguiti dalla nostra équipe. Si tratta di uno strumento prezioso che va ad arricchire le possibilità di intervento logopedico ed educativo, migliorando la qualità del percorso riabilitativo e comunicativo dei piccoli utenti”.

La cerimonia di consegna

Alla cerimonia di consegna erano presenti: Maria Teresa Polverelli, presidente dell’associazione culturale “La Verbena”; Rachele Locatelli, coordinatore Npia; Teresa Nicolini, Elisa Filanti, Sara Garattoni, Cinzia Pullini (logopediste Npia); Giulia Tramonti, fisioterapista Npia; Alessandra Nanni e Samantha Vaienti, educatori professionali Npia; Sofia Battani, educatrice tirocinante.

L’associazione

L’Ausl della Romagna e, in particolare, l’équipe Npia di Savignano sul Rubicone, in una nota ringraziano l’associazione culturale “per la sensibilità e la generosità dimostrate, che si traducono in un concreto supporto al lavoro quotidiano con i bambini e le famiglie del territorio”. “La Verbena” è una realtà del territorio senza scopo di lucro e che si prefigge lo scopo di diffondere la conoscenza delle erbe spontanee e dei loro benefici per la salute.