Longiano, aggressione durante la festa di Halloween, quattro minori denunciati

Una banda di minori della zona ha preso di mira altri ragazzini, approfittando della confusione nel borgo. Concluse le indagini dei Carabinieri

Halloween a Longiano il 31 ottobre scorso

Aggrediti due ragazzini da altri minori a Longiano durante la festa di Halloween, la sera del 31 ottobre scorso. I Carabinieri denunciano quattro minori. A rendere nota la notizia è il Comando provinciale dell’Arma.

Calci, pugni e una testata in volto

Approfittando della confusione e della ressa in occasione dei festeggiamenti di Halloween, che hanno portato nel borgo collinare alcune migliaia di persone, un gruppo di giovanissimi, tutti minori tra i 13 e i 15 anni, ha deciso di prendere di mira i ragazzini più piccoli. I giovani autori, esaltati e travisati con maschere stile horror, a un certo punto hanno preso di mira, senza alcun motivo e solo per spirito di prevaricazione, un ragazzino 13enne, che avevano circondato e iniziato a minacciare e insultare. Il fratello più grande, 15enne, era intervenuto in sua difesa ma a questo punto i giovani, forti della superiorità numerica del branco li hanno aggrediti e picchiati entrambi. Ad avere la peggio è stato il 15enne, colpito con calci, pugni e una testata in volto dagli aggressori, che poi si sono dileguati nelle strade circostanti pensando di farla franca. Entrambe le vittime hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso. Il 15enne per le lesioni subite a causa dell’aggressione, è stato anche operato al volto con una prognosi di 30 giorni.

La denuncia e le indagini dei Carabinieri

I genitori dei ragazzi aggrediti si sono rivolti ai Carabinieri della stazione di Longiano, presentando denuncia il giorno successivo. I militari hanno iniziato subito le indagini necessarie a individuare i responsabili, e, partendo dalle informazioni fornite dalle vittime e incrociando i dati in loro possesso acquisiti durante i controlli del territorio e con le immagini di alcune telecamere presenti, hanno individuato i componenti della banda. Si tratta di cinque minorenni, tutti della zona, che ora sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria minorile per i reati di lesioni personali aggravate, violenza privata minaccia e percosse.