Rubicone
Longiano, nuovi e ampi spazi per la piadineria Gradisca
Ieri il taglio del nastro in piazza XI Ottobre 1944. Un "nuovo inizio" per la titolare Manuela Bianchi
Taglio del nastro ieri pomeriggio, domenica 23 febbraio, a Longiano.
Nuovi spazi
Inaugurati i nuovi locali della piadineria “Gradisca”, in piazza XI ottobre 1944. Fra i tanti presenti, il sindaco Mauro Graziano, l’intera Giunta e alcuni consiglieri comunali. L’attività è nata 20 anni fa, su iniziativa della longianese Manuela Bianchi con la mamma Laura, come chioschetto di 27 metri quadrati. Ora l’esercizio, che occupa locali comunali per una superficie di 110 metri quadrati, ampliandosi negli ex spazi della Cgil, dispone anche di tavoli al coperto per la consumazione sul posto.
Apertura al pubblico
Da “Gradisca” è possibile trovare, piadina, rotoli e crescioni, pizza, pasta fresca, gastronomia e biscotteria secca. Nuovi i locali, ma anche gli orari. L’attività è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 21, osservando il lunedì come giorno di chiusura. La domenica l’apertura al pubblico è fino alle 14.

“Un nuovo inizio”
“È una grande gioia poter inaugurare questi locali – ha detto Manuela Bianchi, che guida uno staff di sette persone, tutte donne -. Per noi è un nuovo inizio“. “Gradisca è un punto di eccellenza per Longiano, che ora si espande offrendo nuovi servizi – ha sottolineato il sindaco Mauro Graziano -. Auguriamo un grande in bocca al lupo a Manuela e al suo staff, garantendo la vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione comunale”.