Rubicone
Longiano, ritorna la rassegna di teatro dialettale
L’ultima giornata della 31esima edizione della “Longiano dei presepi”, domenica 9 gennaio, coincide con l’inizio della ventesima “Rassegna di Teatro dialettale” dedicata all’umanista Fausto da Longiano. Organizza la filodrammatica Hermanos con il patrocinio del Comune, in collaborazione con il Teatro Petrella e la Federazione italiana teatro amatori.
La rassegna è composta da cinque appuntamenti a cadenza settimanale, ogni domenica pomeriggio dalle 15 al “Petrella”.
Si inizia il 9 gennaio con La compagnia teatrale “Jarmidied” di Rimini, che porta in scena L’ariv de’ vescui, tre atti di Riccardo Antoniacci.
Il 16 gennaio è la volta della compagnia teatrale “G.a.d. Città di Lugo” che presenta I voltagabbana, commedia in tre atti di Guido Lucchini.
Il 23 gennaio è sul palco la compagnia teatrale “La Carovana” di Rimini con i tre atti di Pier Paolo Gabrielli dal titolo Un gn’è pesa per don Cioch.
Il 30 gennaio la compagnia teatrale “I giovani di Chiusura” di Imola presenta Mi mujér védva, commedia in tre atti di Palmerini e Lucchini.
Gran finale domenica 6 febbraio con le premiazioni della rassegna e la rappresentazione della commedia in tre atti di Giovanni Spagnoli dal titolo As avdé fantesma. Sul palco i padroni di casa della filodrammatica Hermanos di Longiano.
Per informazioni e prenotazioni: 0547 665381 o 328 8993282, oppure 0547 666008 (biglietteria, dalle 14 del giorno dello spettacolo). In base alle disposizioni del Governo, per accedere a teatro è necessario essere in possesso di super green pass e indossare una mascherina Ffp2.